logotype
logotype

Strategy

 

L’approccio NUOVACIAM si fonda sull’osservazione che nei mercati maturi, bloccati e a margini decrescenti, vincono le aziende che riescono a proporre nuove formule competitive, introducendo nuovi fattori competitivi, non le aziende che riescono a miscelare nel miglior modo gli elementi competitivi consolidati nel mercato.

Le tecniche NUOVACIAM non si basano sull’osservazione di dettaglio dei Clienti, l’iper-segmentazione, i benchmark di settore,  lo scouting e l’innovazione tecnologica, ma propongono tecniche alternative e poco in uso nelle riflessioni delle aziende. Ad esempio, l’analisi dei mercati limitrofi, complementari e alternativi, l’analisi dei non Clienti del mercato, l’anticipazione dei trend ineluttabili di lungo termine, l’analisi delle prassi consolidate di segmentazione del mercato.

 

 

FaLang translation system by Faboba

LiveZilla Live Help

Area Riservata

Iscriviti al nostro portale. Potrai così ricevere le nostre newsletter di aggiornamento e potrai segnalare i guasti online

image002.jpg
2017  NUOVACIAM s.r.l.  - Copyright - P.IVA 01810000859 - Disclaimer   - Privacy   - Manda una email